logo  
 
www.adbve.it
 

Questa Autorità di bacino ha predisposto numerose pubblicazioni riguardanti la difesa del suolo e le risorse idriche, sia di carattere scientifico che di natura divulgativa.
Presso la Segreteria tecnica sono ancora disponibili alcune copie dei seguenti documenti:

  1. L. 183/89. Studi finalizzati alla redazione dei piani di bacino - Dimensionamento delle opere idrauliche. Autorità di bacino dell'Alto Adriatico, Venezia, Settembre 1996;
  2. Salvaguardia del patrimonio idrico sotterraneo del Veneto: cause del depauperamento in atto e provvedimenti urgenti da adottare - Relazione generale ed allegati. C.N.R., Autorità di bacino dell'Alto Adriatico, Presidenza del Consiglio; (copie esaurite)
  3. Documento riguardante la definizione degli obiettivi e delle priorità di intervento per la redazione dei piani di tutela delle acque. (ex D.Lvo n. 152/99) Autorità di bacino dell'Alto Adriatico;
  4. La siccità 2003 - Le iniziative dell'Autorità di bacino dei fiumi alto Adriatico, Autorità di bacino dell'alto Adriatico, Venezia, 2004;
  5. Il fiume Livenza e i suoi principali affluenti, R. Guerra, 2001;
  6. Il fiume Livenza, contributo alla salvaguardia del territorio, R. Guerra, M. Mattozzi, L.Uvai, 2003; (copie esaurite)
  7. I fiumi delle Venezie: Tagliamento, a cura di L. Zentilini, Venezia, 2004;
  8. Cinque fiumi. Rivista quadrimestrale dell'Autorità di Bacino dell'Alto Adriatico, , n. 1;
  9. Cinque fiumi. Rivista quadrimestrale dell'Autorità di Bacino dell'Alto Adriatico, n. 2-3;
  10. Atti del convegno dell'UNESCO-ICCORES Workshop 2003 "From Watershed slopes to coastal areas: sedimentation processes at different scales";
  11. Relazione del Segretario generale - L'attività svolta dall'Autorità di bacino durante il quinquennio Novembre 1999-Novembre 2004, A. Rusconi, Venezia, 2004;
  12. Presentazione dell'Autorità di bacino dell'alto Adriatico, formato DVD e VHS;
  • Per gli istituti scolastici, universitari e di ricerca e per le Amministrazioni Pubbliche, i costi di spedizione saranno a carico dell’Autorità di Bacino.
  • Per gli studi professionali incaricati di sviluppare attività per conto delle Pubbliche Amministrazioni la richiesta dovrà essere inoltrata dagli stessi Enti affidatari dell’incarico.
  • Per i privati e per gli studi professionali, esclusi da quanto sopra previsto, è possibile la sola consultazione dei documenti.
  • La richiesta, contenente i titoli delle pubblicazioni, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica:
  • Ciascuna pubblicazione potrà essere richiesta in copia unica.
  • Il ritiro del materiale dovrà avvenire previo appuntamento telefonico (referente Giorgio Gris, tel 041-714444).
  • In caso di pubblicazione di informazioni e di dati contenuti nei documenti inviati dovrà essere citata la fonte di provenienza.

 


...
ermy2001
 

Autorità di bacino dei fiumi dell'Alto Adriatico - Cannaregio 4314 - 30121 Venezia

tel. 041 714 444
fax. 041 714 313